Corso base di fotografia EM - Artistigando Bridge

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso base di fotografia EM

Docente Dott.ssa Elena Melloni

16, 23, 30 settembre 2009 e 7, 14, 21 ottobre 2009
dalle ore 20.45 alle 22.30
Biblioteca “Mario Luzi” di San Pietro in Casale (BO)



Per informazioni, iscrizioni e costi
Ufficio Cultura: tel. 051.666.95.25(90) dalle 9.00 alle 15.00
Artistigando: tel. 333.2445454



Dopo la scuola di pittura, che sta ancora procedendo con successo, abbiamo pensato di dedicare la nostra attenzione anche alla fotografia.
A seguito della bella esposizione di fotografie di Vasco Ascolini tenutasi presso Casa Frabboni nello scorso Autunno, abbiamo riscontrato che vi è un grande interesse verso questa forma di espressione artistica. Si è pensato quindi, di concerto con l'Assessorato alla Cultura del nostro Comune, di fornire a quanti intendano addentrarsi nel fascinoso mondo della fotografia, gli strumenti tecnici che sono presupposto fondamentale alla realizzazione di immagini fotografiche.
Il corso, che si terrà presso la Biblioteca “Mario Luzi” di San Pietro in Casale, si articolerà in sei incontri e, oltre a fornire le conoscenze di base sarà introduttiva alla fotografia digitale.

Elena Melloni

Vive a Pieve di Cento ed è nata nel 1973. Laureata in Scienze Statistiche all'Università di Bologna fotografa da quando aveva sedici anni.
Nel 1996 entra a far part del Foto Club "Il Gurecino" B.F.I. di Cento; nel 1998 diventa Vice Presidente dello stesso e dal 2004 ricopre la carica di Presidente.
Iscritta alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), ha vinto numerosi concorsi nazionali, ha esposto sue mostre in varie città ed ha partecipato a collettive, ha presentato audiovisivi e tenuto corsi di fotografia per adulti e bambini.
Nel 2005 la FIAF le conferisce l'onoreficenza AFI (Artista della fotografia italian).
Dal 1999 è curatrice della biennale di fotografia ArtePhoto che sisvolge a Cento, che ha ospitato i più noti nomi della fotografia italiana.


Scarica la locandina

Torna ai contenuti | Torna al menu