Da Gaber ai Pink Floid-Concerto - Artistigando Bridge

Vai ai contenuti

Menu principale:

Da Gaber ai Pink Floid-Concerto

Concerto
DA GABER AI PINK FLOYD
Serata musicale fra cantautori e gruppi

Giovedì 10 dicembre 2009 - ore 21,00
Cinema teatro Italia (San Pietro in Casale (BO))
Ingresso € 5



E' all'insegna della continuità che Giovedì 10 Dicembre presso il Cinema Italia Artistigando presenta la serata musicale "Da Gaber ai Pink Floyd". Continuità in quanto riferimento culturale che opera per la salvaguardia delle tradizioni e dell'identità della comunità.
Continuità nell'opera di valorizzazione di quanti nel nostro comune si cimentano nelle varie discipline artistiche e musicali. Così come è accaduto con la serata dedicata al gruppo dei Lice nel quarantesimo anniversario della nascita, o ancora con l'omaggio a John Lennon - abbiamo, in quei casi, accomunato una ricorrenza al coinvolgimento di tanti giovani, ma non solo giovani, musicisti di San Pietro - questa serata vuole essere un omaggio al mito, al mito non fondato sui disvalori che spesso oggi coinvolgono, diseducano fino all'imbarbarimento morale tanti, troppi giovani.
Ma un omaggio ai tanti autori e interpreti che hanno saputo trasmettere messaggi pregnanti di significati, valori capaci di orientare le coscienze in contrapposizione all'imperante e assordante vuoto comunicativo che ci accerchia senza tregua.

Gaber, De Andrè, Dylan e gli altri autori scelti, i cui brani più rappresentativi a significare l'essenza dell'iniziativa verranno proposti dai bravi musicisti che hanno con noi condiviso le finalità della serata.
Ancora una volta la nostra Associazione si contraddistingue per la sensibilità e per la qualità dell'offerta culturale proposta, che non è però mai avulsa dal contesto, non è mai in contrasto con la domanda espressa dalla nostra comunità.

Scarica la locandina


Torna ai contenuti | Torna al menu