Giardini Passeggiata musicale 2018 - Artistigando Bridge

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giardini Passeggiata musicale 2018

Siti locali

Di giardino in giardino, passeggiata con musica



Che passeggiata!!! Domenica 23 Settembre più di cento persone hanno partecipato all’iniziativa organizzata da “Oltre la siepe”, gruppo giardini di Artistigando.
Partiti dal giardino di Ada a Maccaretolo poco dopo le 15, nonostante il grande caldo e il sole a picco, elettrizzati dalla musica della cornamusa e della chitarra c’era in tutti la voglia di ballare  piuttosto che di  camminare!
Arrivati alla chiesetta di Gavaseto, dopo l’incontro con  quelli che venivano dal giardino di Nadia, erano già più di ottanta e durante una piccola pausa all’ombra parecchi hanno ballato formando un Cerchio Circasso.
Le cavedagne non erano proprio ben tenute e hanno messo a dura prova quelli con i sandali, ma nessuno si è scoraggiato e tutti sono arrivati puntuali al giardino di Donata, assetati, ma contenti.
Franco e Mario, i due musicisti con cornamusa, flauti, chitarra e arpa celtica, sono stati generosi e instancabili e hanno continuato a suonare mentre tutti si riposavano nel giardino  all’ombra della quercia e dell’acero negundo.
Un buon bicchiere di vino ha aiutato le conversazioni che sono continuate assieme ai balli fino al tramonto.
È stato proprio un bel pomeriggio.


Cerchiamo giardiniere/i con giardino anche molto piccolo, ma curato con amore per organizzare la Passeggiata del prossimo anno e far crescere la nostra associazione.
Mail: donata.cavazza@libero.it
Cell.347 1409514

Torna ai contenuti | Torna al menu