Un biglietto per l'aldilà - Artistigando Bridge

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un biglietto per l'aldilà

 

Legal thriller di ANDREA MINGARDI

Venerdì 5 ottobre ore 21.00
Museo Casa "Frabboni"
Via Matteotti, 137 - San Pietro in Casale (BO)






Artistigando continua la sua avventura in ambito letterario portando e presentando a San Pietro in Casale Andrea Mingardi con il suo quarto libro, primo viaggio nel noir o per meglio dire con il legal thriller.
Le sue altre esperienze letterarie: il 2000 è l'anno dell'esordio con Benessum, primo inno alla bolognesità, al suo dialetto. Questo libro non ha rappresentato solo una divertente escursione nel dialetto e nella tradizione bolognese, ma un'importante operazione culturale che allora incontrò il consenso della cultura di Bologna nelle sue massime espressioni.
Del 2007 è Permette un ballo signorina, altro affresco della città. La Bologna degli anni sessanta, con tanta voglia di vivere, affascinata dalla cultura musicale e cinematografica americana, sorta di autobiografia della sua giovinezza e dei primi passi nel mondo della musica.
Del 2008 è invece Socc'mel, un titolo che bandisce ogni astrazione ed è la sostanza stessa del libro.

Questa volta siamo a Ravenna. Gli ingredienti: l'avvocato famoso, una nave affondata, e poi clandestini, avventurieri. In oltre 500 pagine di avvincente intreccio di situazioni, viaggi tra la vita e la morte Mingardi riesce a tenere viva l'attenzione, alta la tensione fine alle pagine finali, in un crescendo inquietante e da non perdere.

Mingardi viene presentato e intervistato da Luciano Sita, ex Assessore alla Cultura del Comune di Bologna.


Scarica la locandina





Torna ai contenuti | Torna al menu